domenica 6 gennaio 2008

Interbang!? o le sette torri di Pisa


L'altro giorno per caso mi è tornato in mente questo vecchio telefilm italiano trasmesso parecchi anni fa ('80 credo), in cui due ragazzi (fratelli credo) giravano alla ricerca di sette riproduzioni della torre di pisa ciascuna col suo potere magico al fine di trovare un tesoro. I due erano inseguiti da un tizio buffissimo chiamato il killer nero. Da piccolo mi ricordo che lo trovavo molto divertente ma adesso ho solo qualche vago ricordo tra cui un paio di scene ed il finale.Purtroppo sulla rete sembra non esserci molto materiale a proposito e meno che meno la possibilità di scaricare gli episodi. Qualcuno di voi sa o ricorda qualcosa?Per carità, sopravviverò lo stesso, ma il ricordo di questa serie mi incuriosiva...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

sisi lo vedevo sempre... spettacolo!

il problema è che non c'è verso di trovarle le puntate.

bisognerebbe subissare di email paul casalini finchè non si decidono a fare qualche dvd

non siamo pochi ad essere interessati

Riccardo Gamba ha detto...

A dire il vero i miei ricordi sono talmente frammentari che non saprei dire se veramente come serie fosse valida o meno.
Però come dicevo sarei molto curioso di poterla rivedere in qualche modo...
Mah, chissà che un giorno non si decidano davvero a rieditarlo!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi... sono Francesco... non so come mi è venuto di cercare questo blog.
stavo cercando info in merito a questo telefilm, ma non ricordavo neanche il nome.... poi ho scritto "pisa punto interrogativo esclamativo" e vi ho trovato!!! anzi !?!?!?... purtroppo ho vaghi ricordi, era carino... ma avevo solo 7 anni!!! spero di trovarlo in rete presto... un saluto a tutti. diolema@hotmail.it

Rain1 ha detto...

Dannazione, ragazzi... io e mio fratello da ragazzini tornavamo da scuola di corsa per non perderci l'inizio di questo mitico telefilm... ho davvero ricordi minimi (ad esempio ricordo che in una puntata hanno risolto un enigma che recitava "Homo super Homo" mettendosi uno sulle spalle dell'altro), ma mi piacerebbe tantissimo rivedere questo pezzo della mia infanzia. Saluti

Anonimo ha detto...

Stavo anch'io cercando informazioni su questa serie che adoravo da piccolo... pare che la Paul Casalini & Co stia rimasterizzando tutta la serie per riproporla in DVD!
Speriamo bene...
Qui e' possibile vedere il trailer inglese della serie:
http://youtube.com/watch?v=VwOLKo4ddcw
E qui la sigla:
http://youtube.com/watch?v=ZgRqS_YzR0c

Anonimo ha detto...

Anche io ho ricordi vaghi.Uno su tutti :il giorno in cui fecero l'ultima puntata.Purtroppo non la potei vedere per altri impegni. Da allora non l'hanno più ripetuta.Era la fine degli anni ottanta.Alcuni miei amici però mi raccontarono grosso modo quello che accadde , ma ad oggi ho solo qualche ricordo. Spero in futuro di poter rivedere la serie!-EFRAIM-

Anonimo ha detto...

Finalmente...ero in preda allo sconforto e cominciavo a pensare di essere l'unico ad averla vista...cmq ho sentito dire che forse mettono fuori i dvd,ora li stanno rimasterizzando...x i nostalgici io mi ricordo che la prima torre di pisa era nascosta nel Lazio in una catacomba...un'altra era nascosta in un plastico del partenone ad atene,un'altra in messico e l'ultima era nascosta in un ristorante negli Stati Uniti...Il finale era eccezionale,veramente...

Anonimo ha detto...

In un forum ho scoperto che stanno rimasterizzando la serie per farla uscire in DVD nel 2009. Incrociamo le dita!

Luca
nitoro81@yahoo.it

Anonimo ha detto...

So da fonti certe avendo rintracciato i protagonisti -simpaticissimi ed estremamente cortesi- che si sta ancora vagliando l'ipotesi di rimasterizzare il tutto.
"Stiamo vagliando l'ipotesi, il tutto è su dei vecchi formati (pollici) ed ora è in mano nostra", questa la risposta di uno dei protagonisti (Bruno alias Brunetto Casalini per intenderci -che ringrazio e saluto per la gentilezza e disponibilità)

Anonimo ha detto...

Grazie, pensavo di essere l'unico rimasto a ricordarmi di questo telefilm che io seguivo su odean tv... ricordi pomeriggi da piccolo a casa dei nonni. Ne ho vaghi ricordi, però era avventuroso, misterioso, terribilmente apassionante. Spero davvero pubblicheranno un cofanetto in dvd presto, anche se non rieditassero le immagini... mi piacerebbe vederlo tutto dall'inizio alla fine. Anche io ricordo bene la puntata della torre nel pantheon... che bello! Grazie ragazzi, se non sapete che fare potreste aprire un gruppo su facebook per raccogliere altri membri come noi!

Francesco

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Paul ha detto...

questo e' il gruppo di facebook
http://www.facebook.com/group.php?gid=220426952500&ref=search&sid=598280974.3761661163..1&v=info

Anonimo ha detto...

grazie

Marian ha detto...

io all'epoca ero molto piccola e fino ad ora non ero nemmeno certa di averlo davvero visto o se fosse il ricordo di qualche cosa inventato da me! invece no! esisteva! e non so cosa darei per poterlo rivedere!!!
pensate che avevo una piccola riproduzione della torre di pisa e ci giocavo sempre come se fosse una statuetta del telefilm! purtroppo anche quella è andata persa! non riesco più a ricordare se ci avevo disegnato sotto il simbolo o no!

Anonimo ha detto...

Anch'io lo guardavo sempre da piccolo (avevo credo 5-6 anni) e ne ho pochi ricordi fatta eccezione per poche scene. Se fossero disponibili gli episodi rimasterizzati correrei a comprarli oggi stesso! Su youtube c'è la sigla del telefilm, mi ricordavo ancora il motivetto :) fantastico.
Penso proverò a contattare la casa di produzione per avere aggiornamenti.
Grazie per aver creato questo blog.

Anonimo ha detto...

ma per caso ricorda qualcuno una scena in cui c'era un ristorante a forma di torre di pisa ed i ragazzi facevano da garzoni??? mi sto sbagliando? son sicuro che fosse su odeon tv.

Unknown ha detto...

Ora è possibile vedere le puntate di Interbang su Youtube digitando: interbang