lunedì 25 giugno 2007

The Lights of Grey Haylos WIP003

Della serie: genitori e mentori occhialuti!
Ecco i primi studi di Porro Clarenzi (padre di Toni), Osvaldo Lerini (padre di Marcello e Carlotta) e Costante Lavigna (amico e mentore di Toni).
Come noterete ci sono alcune somiglianze tra loro, probabilmente per l'immagine del padre/ mentore che risiede nel mio subconscio :)!
(per non dire che non so disegnare personaggi diversi!)

Di Porro (si è un nome strano... ma altri ne verranno!) che dire? Volevo una persona mite e abbastanza sottomessa alla moglie. Un padre gentile e non eccessivamente invadente (anche se ha alcune sue manie). Chissà magari nel suo piccolo è il personaggio più vicino alla felicità.



Osvaldo Lerini invece è di tutt'altra pasta: è un uomo che tiene alla propria famiglia e ai propri valori, ma che forse spesso non si accorge di posporli ad altri interessi! E' molto attaccato alla figlia (che forse un po' vizia) mentre con Marcello ha un rapporto altalenante, in quanto quest'ultimo è ormai sulla soglia dell'indipendenza.


Infine abbiamo Costante Lavigna, che sembra non avere una famiglia propria (ma a volte parla di un fratello che ha nella capitale). E' un uomo risoluto ma accondiscendente, insomma è gentile ma trova il modo di farti fare quello che vuole all'occasione. E' molto legato a Toni da quando questi , ancora ragazzino, entrò nella sua bibblioteca in cerca di libri su eroi e draghi poichè a scuola non ne avevano a sufficienza.








2 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Ciao! Come promesso eccomi qua.
Pian piano mi spulcio il tuo blog, vedo che hai scritto molto. ^_^
A presto. k

Riccardo Gamba ha detto...

Fai con calma! Al massimo si può anche solo guardare le figure!:D

Grazie di essere passata!