sabato 23 giugno 2007

The Lights of Grey Haylos WIP001

Attualmente, tra le altre cose, sto preparando un progetto che mi vede come al solito impegnato nel multiruolo di sceneggiatore/disegnatore (quindi doppio-smazzamento).
E' mia intenzione, qualora riuscissi a svilupparlo a sufficienza, partecipare al Lucca Project Contest di quest'anno, e comunque di provare a proporlo a qualche editore; già l'anno scorso non ho ricevuto segnali troppo negativi!

Il titolo provvisorio (ma conoscendomi direi semidefinitivo) è appunto "The Lights of Grey Haylos" (o magari lo terrò in italiano "Le Luci di..."). Ovviamente il titolo ha il suo significato (si insomma, niente di particolare ma ce l'ha).

L'idea e il soggetto di base sono in una fase già abbastanza sviluppata. Al momento mi sto dedicando alla prima parte che costituisce un blocco narrativo tuttosommato indipendente.

I personaggi principali sono stati bene o male definiti nelle loro linee essenziali, ed ho già individuato una serie di personaggi secondari che compariranno in questa prima parte.
Sono già al lavoro sui primi studi dei volti: sono studi approssimativi e mutevoli, insomma non sono fatti per essere belli o corretti, servono proprio a me per cercare il volto più idoneo.
Ci sarà poi tempo (spero) per preparare le schede dei personaggi, almeno per i protagonisti.

Incomincio postando la prima serie di volti del protagonista Antonio "Toni" Clarenzi, realizzati abbastanza velocemente e sommariamente inchiostrati con pennino e un pennarello semi-scarico (tranne uno i cui capelli sono fatti a pennello, dovrebbe capirsi quale). In futuro vi parlerò un po' di più di lui, intanto dategli un occhio.

Presto gli studi (per il momento a matita credo) dei volti degli altri personaggi.

3 commenti:

Alberto Massaggia ha detto...

Che dire... sono molto curioso di vederne gli sviluppi ;)

Riccardo Gamba ha detto...

Eh...anch'io a dire il vero:P

Anonimo ha detto...

Great work.