venerdì 24 ottobre 2008

Il Geniale Maffeo Gustacapra

Mentre scarabocchio l'ultima tavola del primo capitolo di TLOGH, mi distraggo pensando al mio prossimo progetto di cui ancora non ho stabilito il titolo.

Si tratta di qualcosa di vagamente autoconclusivo, con un numero non eccessivo di tavole (pensavo intorno alla cinquantina) e possibilmente a colori... anche se è un bello smazzamento!!

Protagonisti i già più volte accennati Giocasta Asfidanken e il Geniale Maffeo Gustacapra che trovate qui sotto riprodotto in uno studio di colori.

Al momento mi arrovello sul soggetto, o meglio sulla sua struttura, la stesura è ancora al di là dal venire. E intanto lavoricchio sull'aspetto visivo di alcuni personaggi e presto tenterò qualche tavola di prova fatta a caso (sono la mia specialità)!!


2 commenti:

Alberto Massaggia ha detto...

Parere personale con tutte le approssimazioni del caso:
ok con il grottesco e tutte quelle cose lì... però attento a non stracciarla con i nomi...

Riccardo Gamba ha detto...

Allora. Premetto che questi due nomi sono un parto condiviso con Tazio. Cioè per inciso i cognomi li ha tirati fuori lui e io ho contribuito coi nomi (che saranno poco usati ma sono realmente esistenti). E' anche vero che io comunque li ho approvati per il progetto:

non è stata una cosa per cercare il grottesco a tutti i costi, anzi io manco ci pensavo... è solo che per una storia un po' particolare e bizzarra come vorrei risultasse quella di questo progetto, non mi parevano incompatibili, secondo me danno un "colore" ai personaggi già prima di conoscerli...

e comunque mi ci sono affezionato! :P