venerdì 8 febbraio 2008

Three of Us

Prove di personaggi per un nuovo progetto...

Characters test for a new project...


2 commenti:

-harlock- ha detto...

Gli studi sono belli.
Per rispondere invece alla domanda che hai implicitamente posto sul mio blog:
hai ragione, per vedere se si sarebbe in grado di rispettare scadenze pressanti l'unica cosa è confrontarcisi. Come dire, si impara a lavorare lavorando, che è un po' quello che facciamo tutti noi poco più che esordienti.
Le uniche cosa importanti sono avere già chiaro in partenza che tipo di "stile" si intende utilizzare e verificare se si è in grado di mantenerlo coerente per 94pagine. Non guasta inoltre avere un buon serbatoio mentale (o visivo, fotografico, ecc.)di "trucchetti" per sopperire alle giornate prive d'ispirazione in cui proprio non viene niente (perché ci sono anche quelle, ma la tua tavola la devi fare lo stesso anche quel giorno lì).
Infine, tenacia, appicazione e COSTANZA sopra ogni cosa, ancora di più (ma molto di più) del talento stesso.
Se hai queste qualità, il 90% del lavoro è fatto.
Ma tu sei giovane e hai una buona mano, sono sicuro che quando ti deciderai a fare il grande salto non avria problemi, a parte forse quell di uno stile di derivazione eccessivamente nipponica che cpme ben sai sul mercato italiano non paga molto, purtroppo..
In bocca al lupo!:)

Riccardo Gamba ha detto...

Crepi!!
Si, quello che dici non fa che confermarmi l'opinione che più o meno consciamente ero già arrivato a farmi. Ti ringrazio per il tuo apporto, fa sempre piacere conoscere il punto di vista di persone che stanno affrontando o hanno affrontato le tue stesse incertezze e gli stessi dubbi! :)

Per quanto riguarda il mio stile sono ormai pienamente consapevole delle consegueze che comporta... cercherò in qualche modo di fare lo stesso... ;)