sabato 8 dicembre 2007

C'è modo e modo...

Cavolo... è passato un po' dall'ultimo post...!!

Be', vuol dire che ho di meglio da fare forse.... :P

Che dire... ultimamente non ho prodotto molto sul fronte del disegno.
No, niente blocchi... solo ricerca...

Ricerca perchè sento che il mio modo di disegnare è troppo sofferto...
e se mi vedeste disegnare lo notereste di sicuro...
troppi segni, troppe cancellature, un continuo girare il foglio in contro luce per correggere le asimmetrie!!! E' impensabile disegnare tavole in un'ottica produttiva continuando così!

Infatti a Lucca ho avuto modo di veder disegnare qualche professionista... 1000 volte più sicuri, veloci e puliti... Certo loro sono professionisti e la pratica li ha portati in quella direzione, però... sento che io mi attardo un po' troppo su quella strada...

e quindi in questi giorni sto lavorando su questo: liberarmi da certi vincoli accademici e mentali per permettere al mio disegno di sciogliersi, di essere più sicuro e pulito... individuare il giusto segno da tracciare e non tracciarne 1000 tra cui poi ricercare quello giusto...

Come avevo anticipato sono al lavoro sulla storia breve di 8 tavole per prof. Rantolo...
...nel frattempo ecco un paio di schizzi, realizzati forse in modo meno preciso e corretto ma di sicuro anche molto meno sofferti... ;)

Alla prossima!





2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto più sciolti questi due, mi piacciono molto!
Ma se sono di getto non avresti dovuto usare l'elissografo per i baloon!

Riccardo Gamba ha detto...

eh eh... forse hai ragione...ma ultimamente sto lavorando con tutti gli strumenti sotto mano, quindi quando è stato il momento non mi è stato così innaturale prendere l'ellissografo ed usarlo ;)